Slider

Cerca nel sito

Buoni propositi letterari 2017

sabato 31 dicembre 2016

Come l'anno scorso ho deciso di fare un post specifico riguardante i miei buoni propositi letterari, yeee (ノ•ヮ•)ノ*: ・゚✧
Prima di partire direi di tirare le somme di quello che è stato il 2016, un anno per me da dimenticare, che mi ha regalato poche letture veramente interessanti (di cui vi parlerò presto sul canale!). Tanto per cominciare ho letto circa 55 libri, 24 graphic novel e 31 manga e di tutti questi me ne sono rimasti nel cuore davvero pochissimi, forse 5-6. Nel complesso non sono state letture brutte o deludenti (a parte un paio di titoli), sono state letture piacevoli ma nulla di che, letture di cui ricordo poco o nulla e che non mi hanno lasciato nulla.

L'anno scorso mi ero posta degli obiettivi ben precisi, ecco quelli che ho portato a termine leggendo:
✓ 50 libri in totale;
✓ un libro di Murakami, La strana biblioteca, come mi ero ripromessa anche se non è un romanzo ma un racconto (più uno preso da L'elefante scomparso);
✓ i primi due libri di Outlander di Diana Gabaldon;
✓ un classico, Charles Dickens Canto di Natale;
✓ 10 libri in lingua inglese, infatti ne ho letti 11.

Mentre non ho portato a termine le seguenti:
✖ sfida personale "una challenge al mese", non l'ho trovato un metodo stimolante per me ma anzi mi scoraggiava.
✖ iniziare Il trono di spade;
✖ terminare Eragon e non so se ho ancora voglia di terminare la serie;
✖ terminare le Cronache Lunari, anche se ho proseguito con Cress.
Per quanto riguarda il 2017 leggerò quando avrò tempo e voglia, non voglio impormi nuovamente un numero di libri e fumetti ma vorrei:
• leggere più manga, quest'anno mi sono lasciata frenare per via del numero di volumi che in genere compongono una serie e, di conseguenza, dal prezzo complessivo. A me piacciono molto i manga e non voglio smettere di leggerli;
• terminare Sailor Moon e Dance in the vampire bund;
• continuare a leggere libri in lingua inglese ma anche ungherese
• leggere più titoli di autori ungheresi;
• terminare alcune delle serie che ho in corso: Cronache lunari, The Falconer, Half Bad e Shadow and Bone;
• terminare la mia rilettura di Harry Potter.

Come si suol dire "pochi ma buoni". Com'è andato invece il vostro anno? Siete soddisfatti delle vostre letture? Ne tenete traccia in qualche modo tirando le somme a fine anno o ponendovi degli obiettivi?

Doni 💭🌸

1 commento:

  1. Il mio nome è gioia d'oro dagli Stati Uniti, sono qui per dire un grande grazie a Dr, DODO. e il suo grande spirito per aver salvato il mio matrimonio. No

    uno avrebbe creduto che io e mio marito torneremo mai insieme come amanti. Ma questo grande incantatore

    ci ha uniti in sole 48 ore. Dr, DODO è un vero e proprio incantatore di incantesimi online. se hai qualche problema con il tuo

    sposato o vuoi riportare immediatamente tuo marito. contattalo ora è Indirizzo email: drdodotemple @ gmail.com.

    o whats-app è il numero +2348147766277 / +234 807 835 1159.

    1. Riporta il tuo ragazzo
    2. Riporta tuo marito
    3. Riporta tua moglie
    4. Riporta la tua ragazza
    5. Vinci alla lotteria
    6. promozione negli uffici
    7. aiutarti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto dell'utero
    8. Cura completa di ogni tipo di malattia
    9. impegno matrimoniale e tanti altri.
    10. Cura dell'Hiv.

    RispondiElimina

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan