Slider

Cerca nel sito

Anime da guardare su Netflix #1

giovedì 18 gennaio 2018

Mi chiedete spesso consigli su quali anime guardare e oggi ve ne vorrei consigliare quattro che potete trovare su Netflix.


Kiseiju. L'ospite indesiderato, 24 episodi
Una notte degli alieni parassiti invadono la Terra. Uno di questi tenta di entrare nel corpo di Shinichi, un ragazzo di diciassette anni, ma riesce a prendere possesso solo della sua mano destra. Destry, il nome che Shinichi dà al parassita, è dotato di una grande intelligenza e opera in maniera autonoma. I due dovranno quindi collaborare per garantire l'esistenza a entrambi dal momento che gli altri alieni voglio cibarsi degli umani.
Una storia molto interessante che parla di umanità e sentimenti.  Un anime drammatico e ricco d'azione che vi terrà incollati allo schermo episodio dopo episodio.



Devilman Crybaby, 10 episodi
Akira Fudo viene informato dal suo migliore amico, Ryo Asuka, che un'antica razza di demoni è tornata per riprendersi il mondo dagli umani. Credendo che l'unico modo per sconfiggere i demoni sia quello di incorporare i loro poteri, Ryo suggerisce ad Akira di unirsi a un demone. Akira si trasforma così in Devilman, possedendo i poteri di un demone, ma mantenendo l'animo di un umano.
Tratto dal manga di Go Nagai, questo anime è molto crudo, violento ed esplicito. Le tematiche sono attuali e potenti, i disegni non mi hanno sempre convinta ma le musiche si sposano alla perfezioni creando un'atmosfera angosciante.



Violet Evergarden, in corso
Violet è una bambola a memoria automatica, un essere artificiale usato in guerra. Terminato il conflitto, Violet si trova senza lavoro e viene assunta prima come postina poi come scrittrice per chi non può scrivere lettere per comprendere i sentimenti delle persone.
Un anime molto atteso che già dai primi episodi promette una storia toccante.



Sword Art Online, 24 episodi
SAO è il nuovo gioco RPG che sfrutta la realtà virtuale grazie al NerveGear. Questo dispositivo permette ai giocatori di sentire ogni cosa nel gioco. Una volta effettuato il login però non è possibile uscire dal gioco e se si muore in SAO si muore anche nella realtà. L'unico modo per uscire illesi è terminare il gioco sfidando i boss dei 100 livelli di Aincrad.
Una dei miei anime preferiti di sempre, almeno per quanto riguarda la prima parte della storia ambientata ad Aincrad. SAO è un mondo spietato ma anche ricco di creature fantastiche e missioni sempre più stimolanti. I protagonisti inoltre sono ben caratterizzati, soprattutto Kirito e Asuna.


Voi li avete visti? Cosa state seguendo?

Doni 🌸💭

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan